Seleziona una pagina

08.05.2020 – In data odierna si è tenuto l’incontro con l’Azienda, come richiesto dalle Segreterie Nazionali unitamente ai Coordinamenti Aziendali.

In primo luogo, come OO.SS. abbiamo ribadito che nelle prossime settimane vigileremo sulla puntuale applicazione delle norme di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che sulla corretta gestione della fase 2 dell’emergenza sanitaria.

Nel merito abbiamo chiesto all’Azienda di confrontarci sulle modalità di rientro graduale in ufficio, con particolare attenzione alla continuità nell’utilizzo dello Smart Working, al fine di contenere le presenze sui luoghi di lavoro.

Su nostra sollecitazione l’Azienda ha confermato di voler mantenere, per le prossime settimane, l’attuale percentuale di presenze in ufficio pari al 50%, smentendo dunque le notizie circolate circa l’aumento fino all’80%, su cui abbiamo espresso la nostra ferma contrarietà.

Inoltre, abbiamo chiesto la prosecuzione del confronto anche sul tema delle assenze effettuate dai lavoratori durante il periodo di chiusura aziendale, volto a trovare una soluzione condivisa, in un’ottica solidaristica utile a sanare il pregresso.

Attendiamo a breve un nuovo incontro, come da accordi intercorsi oggi con l’Azienda.

Le Segreterie Nazionali e Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Comunicato unitario Intrum Italy 08.05.2020